martedì 13 novembre 2012

BIGLIETTI BABBO NATALE CON ABBASSALINGUA

Altro Babbo Natale… ma nuova versione! Questa volta ho utilizzato gli abbassalingua e dei bastoncini per il gelato (comprati in Francia).
Ho pitturato una parte del bastoncino di legno di bianco (barba) ed un pezzetto di rosso (cappello).
Una volta asciutto, ho ritagliato del cartoncino rosso per il vestitino, che ho incollato sul biglietto, ho poi incollato l’abbassalingua e, infine, ho disegnato i lunghi stivaletti di Babbo Natale.
A domani con il lavoro numero 14.
Maestra Valentina

24 commenti:

  1. Una sorpresa dopo l'altra...simpaticissimo e bellissimi gli stivali quasi magici.Ciao.

    RispondiElimina
  2. m'agrada molt i amb el teu permis agafo la idea per aplicar-la amb els meus alumnes. Moltes gracies per compartir tantes idees. Petons des de Catalunya!!

    RispondiElimina
  3. Eh già, perché Valentina trova al primo colpo il cartoncino della stessa identica tonalità della pittura...! Mi viene quasi da piangere... ;)
    Sono bellissimi! Come al solito però ho una domanda per te: il babbo Natale con il cappello luuungo luuungo, riuscirà a passare dal comignolo?!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ma sei un genio!!! complimenti per il blog e per le bellissime idee!!!! meraviglioso. io sono Sara, una psicologa che ha scoperto tardi che avrebbe preferito fare la maestra. faccio doposcuola al pomeriggio e mi piacerebbe proporre qualcuno dei tuoi lavori ai miei bimbi con il tuo consenso ovvio!!!!
    mi unisco ai tuoi lettori fissi :-)
    se ti fa piacere passa dal mio blog
    Sara
    http://larcobalenodisara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao! Se passi nel mio blog, c'è un premio per te!!!!

    RispondiElimina
  7. Que idea más linda! ya me gustaria a mi saber de donde sacas tanta creatividad!
    Bsos

    RispondiElimina
  8. ma è simpaticissima questa idea!!! Ho giusto una scatola di abbassalingua da "smaltire"... Dici che posso farli anche se ormai non sono più una bimba?!

    RispondiElimina
  9. Quante splendide idee,sei un pozzo senza fine complimentissssssssimi..........
    nonna Silvana

    RispondiElimina
  10. Ciao!!! Trovo tutte le tue idee fantastiche!! Ti ringrazio tanto, perchè alcune le sto "riutilizzando" per i miei laboratori qua in Uk!! Grazie mille!!! :)
    Lau

    RispondiElimina
  11. Ciao collega...sei una forza! Hai fantasia da vendere! Sono fantastici questi biglietti, credo che rubero' l'idea per i miei piccolini di prima...speriamo bene! Un salutone, Magu.

    RispondiElimina
  12. Belli belli bellissimi!!!
    Sai che mi stai influenzando con questi biglietti di Natale?! :-D
    Se ti va, passa a vedere i miei, mi farebbe piacere! :-)

    RispondiElimina
  13. Che bellissime cose, bravissima. Si vede quanto ti piace creare per e con i tuoi bambini.Non avrai tempo ma te lo propongo ugualmente, se vuoi partecipa al mio swap natalizio creando o comperando un addobbo per l'albero, farò gli accoppiamenti dei vari partecipanti il 2 di dicembre e poi si spedoranno le nostre creazioni.

    RispondiElimina
  14. Maestra sei super!! Mi piacciono un sacco questi bigliettini e tutti i lavoretti che hai realizzato fin ora!! Complimentissimi!! =)

    RispondiElimina
  15. ma che idea fantastica questa, come sempre del resto!! bravissima :))
    felice notte :*

    RispondiElimina
  16. Hihihi, mi stavo chiedendo quando avresti usato gli abbassa lingua!!!

    RispondiElimina
  17. Nuuuu!!!
    Genialissimi, bellissimi e divertentissimi!

    Mary

    RispondiElimina
  18. Your blog is just an endless supply of amazing ideas!!! Thank you for all the inspiration!!!
    Carly
    x

    RispondiElimina
  19. Ciao Valentina, piacere di conoscerti. Il tuo blog è carinissimo, hai molta fantasia, creatività e manualità. Complimenti!!
    A presto

    RispondiElimina
  20. Son bellissimi! che idea geniale! ;-)

    RispondiElimina
  21. Come ti avevo detto...Questi biglietti mi sembravano geniali e per questo li ho menzionati nel mio Post sulle idee handmade più originali per Natale: se ti va passa a trovarci, ci farebbe molto piacere! Ciaooo!
    http://lunadeicreativi.com/blog/natale-con-la-luna-ii-puntata/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...